La Psicologia online
Non c’è differenza tra un intervento di cura in presenza con quello online , dove ciò che conta è il contatto emotivo che viene a crearsi tra i protagonisti. È vero che la rivoluzione digitale ha portato grandi cambiamenti, in particolare nell’ambito della consulenza psicologica e nei servizi di telemedicina, sicuramente professionali e vantaggiosi per chi conta sull’ efficacia dell’aiuto del professionista della salute.
La psicoterapia online segue gli stessi validi principi della terapia tradizionale, dove, nonostante il collegamento a distanza, guardiamo la complessità della persona all’interno della relazione terapeutica e non solo.
Ci si incontra virtualmente il giorno e l’ora stabilita , esattamente come avverrebbe in presenza , con un colloquio svolto in totale sicurezza e unicità della relazione.
È anche possibile utilizzare un primo colloquio conoscitivo online per poi proseguire con successive sedute di persona.


Vantaggi della psicoterapia online:
- Chi vive in luoghi isolati o difficilmente raggiungibili o impossibilitati per motivi vari annulla la distanza geografica;
- Chi ha tempi limitati per via di esigenze lavorative o familiari può superare questa difficoltà organizzativa
- Consente di mantenere la continuità della relazione terapeutica
- Consente ai giovani di sentire più vicina questa modalità di confronto
Efficacia:
- Grazie alla pratica professionale online portata avanti nell’ultimo anno , ho potuto constatare l’assoluta efficacia del metodo terapeutico . Attraverso questa nuova modalità è possibile poter entrare in un contatto empatico profondo , necessario per lavorare insieme a chi chiede di essere aiutato.
Prenota la tua prima sessione conoscitiva gratuita
Cliccando sul pulsante qui sotto avrai la possibilità di prenotare una prima sessione gratuita.
Dopo aver prenotato scegliendo tra i giorni e gli orari disponibili, riceverai una conferma tramite email.
